Trieste in viola

Viola

 

Oggi vi racconto la storia di Marco il pinguino, rapito dai marinai e portato a Trieste.

Marco, il pinguino dell’Acquario Marino di Trieste.

E della nuova veste dello storico Caffè San Marco. 

La nuova veste del Caffè San Marco.

21 settembre 2014, XXI Giornata Mondiale dell’Alzheimer: Trieste s’illumina di viola!
l’Associazione De Banfield vi invita sabato 20 settembre alle ore 19.30 in piazza dell’Unità per “illuminare” insieme il Palazzo del Comune!
Per la ricorrenza è stato dedicato anche un’altra iniziativa: il “Salvamemoria”, una custodia virtuale di ricordi, pensieri, messaggi, foto o immagini (anche simboliche) che l’Associazione mette a disposizione delle persone perché possano restare vive per sempre. I pensieri, che potranno esser firmati o anonimi, saranno conservati e, per chi lo desidera, condivisi su una Pagina della memoria creata sul sito internet dell’Associazione. I messaggi potranno essere lasciati al banchetto che sarà allestito in piazza della Borsa venerdì 19 settembre dalle ore 9.30 alle 15.30, oppure inviati in formato digitale all’Associazione, via mail o attraverso Facebook.
In entrambe le giornate saranno presenti gli studenti del Liceo Artistico e Istituto Statale d’Arte “Enrico ed Umberto Nordio” che doneranno un simbolo di solidarietà da loro creato per l’occasione. La foto è di  Marino Sterle

 

Trieste in violaultima modifica: 2014-09-19T10:00:59+00:00da nomdeplumes
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento