A Valencia c’è uno zoo favoloso

Oggi vi racconto della mia visita allo zoo di Valencia, il BIOPARCdove potete vedere gli animali africani nel loro habitat, ovviamente ricostruito, ma molto simile alla realtà. Un pezzo dell’Africain cui troverete la Savana, la foresta equatoriale, il Madagascar e le zone umide e tutti gli animali che li ci abitano. LINK 

Leggete anche: Moros y Cristianos a Valencia. La Festa dei Mori e Cristiani è una delle tante rappresentazioni che si tengono ogni anno in tutta la Spagna, in ricordo della cacciata dei Mori.

Moros
Moros

Cristianos

Cristianos

Le belle spiagge di Valencia … ricordo con nostalgia la loro sabbia finissima e dorata.

orango
…e al Bioparco ci si avventurerà nella foresta equatoriale per incontrare i gorilla, circondati da bufali e leopardi, ammirare  i leoni, il tutto da diverse prospettive e  in assoluta sicurezza, ma con la percezione che gli animali sono vicini a noi, quasi che li possiamo toccare.
Vedremo gli ippopotami che nuotano tra i pesci colorati, i coccodrilli distesi al sole tropicale, gli elefanti giocare tra di loro. 220 specie tra mammiferi, uccelli e rettili più migliaia di pesci nei fiumi.

A Valencia c’è uno zoo favolosoultima modifica: 2014-07-16T11:25:16+00:00da nomdeplumes
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento